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Documento senza titolo LISTINO

L'Archivio Listino è un archivio statico e generico senza relazioni dirette con altri archivi. Contiene valori univoci ossia non possono esistere due voci nell'elenco Listino con la stessa descrizione. Nell'Archivio Listino troverai già alcuni valori inseriti, puoi eliminarli, modificarli e aggiungerne di nuovi (utilizzando i pulsanti dedicati).

Se non utilizzi più una determinata voce del Listino e non vuoi eliminarla dall'Archivio, spuntando la casella questa non si presenterà successivamente nelle form con combobox dedicate.

Se clicchi sui titoli della griglia puoi ordinare i records in modo ascendente o discendente.

La griglia dell'Archivio Listino è una griglia passiva. Questo significa che con il doppio click del mouse su una voce del Listino non si aprono altre form ma si mette in "selfclick" il pulsante .

Dalla form Archivio Listino puoi passare direttamente nell'Archivio Note Listini cliccando il pulsante per inserire la descrizione delle note che vuoi inserire in fondo al Listino.

Il salvataggio di questi dati avviene automaticamente alla chiusura della form.

Cliccando il pulsante si apre la form nella quale devi inserire le opzioni di stampa e cioè la data in cui entrerà in vigore il nuovo Listino ed il Cliente per il quale stampare il Listino ad esso collegato.

Dopo la conferma si aprirà l'Anteprima di Stampa. Con le icone e puoi ingrandire la visualizzazione e spostarla nello schermo mentre con l'icona puoi stampare il Listino.